IBM

Vanni Lanzoni, Global Financial Planner, Milano, 30/11/2018

Ho parlato di recente indirettamente di IBM come una realtà presente nelle nuove forme tecnologiche quali AI (intelligenza artificiale) e Blockchain.
 

Questo è il grafico mensile (ogni candela rappresenta un mese) di IBM negli ultimi 20 anni.
 

Da rilevare:
 

*In blu un doppio minimo (figura che potrebbe preludere ad un rimbalzo nei prossimi anni)
 

**In bianco il posizionamento nella parte più bassa della volatilità (in passato è stato spesso il preludio ad una ripresa del titolo)
 

***nella parte bassa il momentum è in posizione di divergenza rispetto al titolo (anche questa statisticamente è una figura favorevole)

Disclaimer: miei articoli possono contenere affermazioni e proiezioni di natura lungimirante, e quindi intrinsecamente soggetti a numerosi rischi, incertezze e ipotesi. Mentre i miei articoli si concentrano sulla generazione di rendimenti corretti per il rischio a lungo termine, le decisioni di investimento implicano necessariamente il rischio di perdita del capitale. Le circostanze degli investitori individuali variano in modo significativo e le informazioni raccolte dai miei articoli dovrebbero essere applicate alla propria situazione di investimento, agli obiettivi, alla propensione al rischio e all'orizzonte di investimento.

 
Privacy Policy Cookie Policy