• Admin

Letture consigliate per le vacanze

Aggiornamento: 27 lug 2019

Il caldo si fa sentire, i ritmi inevitabilmente rallentano e c’è sempre più bisogno di ricaricare le batterie dopo un anno di lavoro e di sacrifici nella centrifuga della routine quotidiana. Vorreste trascorrere parte del vostro meritato riposo leggendo un libro ma non sapete quale? Noi di Algofj.com vi consigliamo alcune letture tra quelle proposte nella nostra sezione Recommended Books:


· “La signora dei baci. Luisa Spagnoli” di Maria Letizia Putti e Roberta Ricca: si tratta di una biografia romanzata di una delle donne italiane più brillanti ed una delle menti imprenditoriali più importanti e significative della storia economica italiana. Una figura di cui è sicuramente un bene conoscere la vita e gli innumerevoli traguardi raggiunti.


· “Il club dei super economisti” di Benoist Simmat e Vincent Caut: si tratta di una scanzonata ed a tratti irriverente carrellata sulle menti più importanti della storia dell’economia. Con l’ausilio di vignette a fumetti vengono descritte la biografia ed il contributo più rilevante dell’economista allo sviluppo della teoria economica, esaminando se tale lascito ha superato l’esame del tempo e le critiche dei posteri.


· “Padre ricco e padre povero” di Robert Kiyosaki: si tratta di un libro che si focalizza sulla crescita personale, guidando il lettore, attraverso opportuni esempi ed insegnamenti derivanti dall’esperienza personale dell’autore, a rivedere alcuni pensieri convenzionalmente accettati riguardo il mondo della formazione scolastica, del lavoro e della gestione delle proprie finanze.


· “Guida per investire nell’oro e nell’argento” di Michael Maloney: si tratta di un libro che aiuta il lettore a comprendere l’importanza dell’investire in metalli preziosi, in particolar modo nell’oro e di come tale asset sia fondamentale, a scopo difensivo ed in tempi di recessione economica, nell’ambito di una gestione patrimoniale. Una lettura indubbiamente di attualità dato il periodo di potenziale incertezza sui mercati finanziari e dati anche i consigli dei grandi della finanza di aumentare la percentuale del proprio patrimonio investita nell’oro (visitate la pagina The Land of Giants e la sezione Commodities del nostro sito per saperne di più).


N.B.: Vi ricordiamo che l’acquisto di un libro della pagina Recommended Books tramite il link “Acquista ora”, contribuirà con una piccola percentuale del prezzo di vendita a sostenere i costi di gestione del nostro sito.

18 visualizzazioni0 commenti
 
Privacy Policy Cookie Policy