RATTI

Vanni Lanzoni, Global Financial Planner, Milano, 18/05/2019

(Grafico mensile di Ratti)

ANALISI TECNICA

Punti di forza (1): composite momentum in un punto di flesso rialzista

 

Se notiamo l’indicatore di composite momentum (nella parte alta), già presentato nelle precedenti analisi di titoli, è in una fase rialzista (anche se non accompagnata da forti volumi), l’oscillatore dovrebbe superare la banda alta prima di conoscere una fisiologica fase di storno.

 

Punti di forza (2): media mobile a 200

 

Il punto di forza, che induce a pensare che sia iniziata una fase rialzista che potrebbe durare nel medio termine (5 anni), è rappresentato dalla rottura della media mobile 200 (linea gialla) avvenuto in questo primo trimestre.

ANALISI QUANTITATIVA

Rapporto Prezzo/ Utili (P/E)……………………………………...……….10,28

 

Rendimento degli Utili……………………………………………….……9,73%

 

Tasso di Crescita degli Utili……………………………………............…30,00% (riflette il tasso di crescita degli utili previsto da uno a tre anni in percentuale per anno di una società, dato altamente aleatorio)

 

GPE (Crescita e Rapporto Prezzo/Utili)…………………………………..2,92

 

DIV (Dividendi)……………………………………………………………. € 0,20 per azione, pari al 4,52 %

 

Oggi il prezzo è di 4,42;  il valore dato dall’algoritmo 6,06.

Disclaimer:

 

I miei articoli possono contenere affermazioni e proiezioni lungimiranti in natura, e quindi intrinsecamente soggetti a numerosi rischi, incertezze e ipotesi. Mentre i miei articoli si concentrano sulla generazione di rendimenti corretti per il rischio a lungo termine, le decisioni di investimento implicano necessariamente il rischio di perdita del capitale. Le circostanze degli investitori individuali variano in modo significativo e le informazioni raccolte dai miei articoli dovrebbero essere applicate alla propria situazione di investimento, agli obiettivi, alla propensione al rischio e all'orizzonte di investimento.

 

Ho scritto questo articolo esprimendo semplicemente le mie opinioni ed i risultati dei miei studi. Non ricevo nessun compenso per questo, non ho nessuna relazione e conflitto di interessi con nessuna delle aziende le cui azioni sono menzionate in questo articolo.

 
Privacy Policy Cookie Policy